Commissione intersettoriale per il nuovo regolamento delle concessioni di suolo pubblico
L’attenzione del nuovo organismo sarà incentrata su tre direttrici: ricognizione delle criticità, linee di indirizzo, esigenze degli operatori.
ALGHERO / La Commissione intersettoriale per la pianificazione del nuovo regolamento del suolo pubblico inizia domani il percorso che dovrà portare alla stesura delle nuove disposizioni sulle concessioni.
Domani alle 15,30 presso gli uffici della Polizia Amministrativa è prevista la riunione di insediamento dell’organismo istituito dalla Giunta per la verifica, revisione e armonizzazione delle norme sulla concessione degli spazi pubblici, nel segno della garanzia della comparazione tra l’interesse pubblico e privato e del rispetto dei principi di imparzialità amministrativa, trasparenza, parità di trattamento di tutti i soggetti interessati.
Domani alle 15,30 presso gli uffici della Polizia Amministrativa è prevista la riunione di insediamento dell’organismo istituito dalla Giunta per la verifica, revisione e armonizzazione delle norme sulla concessione degli spazi pubblici, nel segno della garanzia della comparazione tra l’interesse pubblico e privato e del rispetto dei principi di imparzialità amministrativa, trasparenza, parità di trattamento di tutti i soggetti interessati.
La riunione della Commissione sarà aperta dall'Assessore alle attività produttive Natacha Lampis che illustrerà le linee programmatiche dell’Amministrazione sul tema dello sviluppo economico. I lavori della Commissione verteranno su tre direttrici: ricognizione della criticità, linee di indirizzo, esigenze degli operatori. La Commissione interverrà sulle criticità e situazioni particolari emerse nel corso dello svolgimento dei procedimenti amministrativi di rilascio delle concessioni per occupazioni di suolo pubblico. Si tratta di situazioni relative all'applicazioni di diversi disposizioni dei regolamenti di natura edilizia/paesaggistica, commerciale, demaniale, spesso in contrasto tra loro.
L’intervento dell’Amministrazione si rende quindi più che mai necessario per raccordare tutte le componenti e disciplinare nel segno dell’imparzialità e della trasparenza amministrativa la tutela dell’interesse pubblico e privato. In relazione alla materie da disciplinare la Commissione ricomprenderà professionalità dei vari servizi dell’Amministrazione: Suoli Pubblici e Polizia Locale, Demanio e Patrimonio, Sviluppo Economico e Commercio, Finanze e Tributi, Secal, Urbanistica, Suap, Sue e Tutela del Paesaggio.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti