Il Mediterraneo protagonista di due conferenze
“Mediterrani, pont de cultures” e "La mar Mediterrànea i els seus problemes ambientals".
ALGHERO / Il Mediterraneo sarà il protagonista di due conferenze organizzate dall’Obra Cultural de l’Alguer e dal Parco naturale di Porto Conte con la collaborazione del Comune di Alghero.
“Mediterrani, pont de cultures” è il titolo della prima conferenza que si terrà mercoledì, 24 di settembre, alle ore 18,30, alla Biblioteca Catalana dell’Obra Cultural, via Arduino 46. Interverranno, dopo i saluti di Claudia Soggiu, presidentessa dell’Obra Cultural, Salvador Giner, sociologo di fama internazionale e membro dell’Institut d’Estudis Catalans, l’accademia catalana degli studi umanistici e delle scienze, e l’architetto algherese Giovanni Oliva. Coordina i lavori Carlo Sechi.
"La mar Mediterrànea i els seus problemes ambientals" è il titolo della seconda conferenza che si terrà giovedì, 25 settembre, alle ore 18,30, nella Sala della Fondazione Meta, piazza Porta terra, a cura di Joandomènec Ros, biologo e ecologo di fama internazionale, attuale presidente dell’Institut d’Estudis Catalans. Coordina i lavori Toni Torre, membro del Parco di Porto Conte e dell’Institut d’Estudis Catalans.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti