Intensa attività dei carabinieri del Comando Provinciale di Sassari
Denunciati turisti tedeschi penetrati in area marina protetta, arresti per spaccio e detenzione di arma clandestina e munizioni da guerra.
I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, questa mattina, nelle acque del parco marino dell'Asinara, hanno denunciato in stato di libertà una coppia di turisti tedeschi per violazione dal divieto di balneazione e navigazione in area protetta a tutela integrale.
I carabinieri della Compagnia di Porto Torres, a bordo della motovedetta Principato, hanno sorpreso i due cittadini tedeschi di 35 e 40 anni, che erano giunti nello specchio d’acqua di Cala S. Andrea a bordo di un gommone noleggiato e stavano tranquillamente facendo il bagno, violando palesemente le norme a tutela integrale dell’area marina all'interno del Parco dell'Asinara.
Ieri pomeriggio, ad Olbia, hanno arrestato un pensionato originario di Sassari per detenzione di droga ai fini di spaccio.
L’uomo, Marco M. 58enne con piccoli precedenti, al termine di accertamenti, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare dai carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia e trovato in possesso di 70 grammi di cocaina, occultata all'interno sottofondo armadietto del bagno, unitamente a materiale utile al confezionamento. L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari in attesa delle determinazioni della magistratura.
Ieri sera, a Porto Torres, hanno arrestato Maurizio P., 40enne, piccolo pregiudicato, per detenzione di droga ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma clandestina e munizioni da guerra.
L’uomo, durante un servizio notturno di controllo alla circolazione stradale, veniva poiché sottoposto a perquisizione personale e veicolare da parte dei CC di Porto Torres che lo trovavano in possesso non solo di quasi 30 grammi di marijuana, ma anche di una pistola calibro 22 di fabbricazione tedesca perfettamente funzionante e matricola alterata, ma anche di munizioni parabellum di diverso calibro. L’ Arrestato veniva ristretto nel carcere di Bancali.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti