Invito a Palazzo
Oltre cinquanta Banche in tutta Italia apriranno i propri palazzi per condividere con tutti i propri patrimoni d’arte.
Anche quest’anno la nostra Banca aderisce a Invito a Palazzo, l’iniziativa promossa dall’Abi,che si terrà sabato 4 ottobre e che vedrà oltre cinquanta Banche in tutta Italia aprire i propri palazzi per condividere con cittadini, clienti e turisti i propri patrimoni d’arte.
La Banca di Sassari partecipa aprendo la Direzione Generale a Sassari e la Filiale di Roma.
La visita presso la sede di viale Mancini a Sassari sarà impreziosita dalla mostra “Genesi delle scenografie per Turandot” di Pinuccio Sciola. Bozzetti, studi preparatori, fotografie ed elementi della scenografia racconteranno la straordinaria avventura artistica del noto scultore.
Inoltre, per i bambini dai 6 ai 10 anni, è stato organizzato il laboratorio ludico creativo ispirato al metodo Bruno Munari dal titolo “Sogno o son segno” condotto da Annalisa Masala. Primo turno ore 9.00- 10.30, secondo turno ore 11.00 – 12.30.
A Roma, presso la filiale di largo Santa Susanna, sarà esposta la collezione “Prendas contra s’ogu malu®”, preziosi amuleti contro il malocchio realizzati dall’artigiano orafo Nanni Rocca. Inoltre, prenotando al numero 366 7268469, sarà possibile visitare gratuitamente la Domus Romana custodita nei sotterranei della Chiesa di Santa Susanna adiacente alla filiale.
Sabato 4 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Sassari - Palazzo della Direzione Generale, viale Mancini 2
Roma – Filiale, largo di Santa Susanna 124
LABORATORI gratuiti, SOLO SU PRENOTAZIONE 3490096016
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti