"Le firme dell'Unione", a Monserrato per promuovere la donazione di organi e sangue
l’Unione sarda e i suoi giornalisti-scrittori presenteranno la collana per sostenere l’attività di Prometeo Aitf Onlus e Thalassa Azione Onlus.
Mercoledì 10 settembre 2014, alle ore 21.15, le associazioni Prometeo Aitf Onlus e Thalassa Azione Onlus presenteranno a Monserrato, in piazza Maria Vergine, i sei volumi della collana “Le firme de L’Unione”: (in ordine di pubblicazione) “Il sangue della festa” di Anthony Muroni, “La verità imperfetta” di Giorgio Pisano, “Il cattivo cronista” di Francesco Abate, “Racconti e letture” di Flavio Soriga, “Forse non fa” di Celestino Tabasso e “Le carte del re” di Pietro Picciau.
Organizzata con il gratuito patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dell’associazione Linea M, del gruppo Facebook “Sa Passilada de Pauli” e della Mediateca di Monserrato, la presentazione prevede l’intervento di ben cinque dei sei giornalisti-scrittori pubblicati dall’Unione sarda: Abate, Muroni, Picciau, Pisano e Tabasso. In forse, invece, la partecipazione di Soriga.
Il gruppo editoriale L’Unione sarda ha generosamente donato alle due Onlus cento copie di ognuno dei volumi della collana, che saranno disponibili per l’acquisto durante la presentazione. Il ricavato sarà destinato a finanziare le attività della Prometeo Aitf e di Thalassa Azione volte a promuovere la donazione.
Tale finalità sarà perseguita anche durante questa manifestazione dalla duplice valenza culturale e sociale: durante il dibattito si parlerà, infatti, anche di donazione degli organi e del sangue. I volontari dell’Associazione dei trapiantati sardi di fegato e pancreas e dell’Associazione regionale dei talassemici saranno, inoltre, a disposizione degli interessati per fornire chiarimenti e materiale informativo.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti