Legato a catena e senza cibo
Rocco si trova in canile, aspetta di poter cominciare una nuova vita.
Rocco, un meraviglioso incrocio pastore fonnese, maschio, di taglia grande, nato nel 2007, pelo medio nero.
Rocco è molto buono e amichevole, ama il contatto umano, ma è anche indipendente ed energico e ama scorrazzare nell'area di sgambo del canile assaporando ogni secondo di libertà. Ama anche passeggiare con il guinzaglio.
La sua storia comincia in un ovile della Sardegna dove Rocco viveva abbandonato a se stesso senza cuccia, acqua e cibo, tenuto immobile da una catena così corta da obbligarlo a vivere nei propri escrementi. Fortunatamente una volontaria si è accorta di lui e ha iniziato a sfamarlo una volta la settimana.
Purtroppo la fame era tale che un giorno Rocco è riuscito a liberarsi e a divorare una gallina. La reazione del pastore, immediata e violenta, non gli avrebbe lasciato scampo se non fosse stato per le suppliche della volontaria, che a quel punto è riuscita a ritirarlo fuori e portarlo in canile.
E' urgente trovare per Rocco una famiglia, idealmente con compagnia canina femminile (sterilizzata), in casa con giardino, dove lui possa davvero cominciare a vivere da cane libero e amato.
Si trova in canile in sardegna ma lo portiamo nella penisola in caso di buona richiesta di adozione.
Contattare il volontario di Torino Vito 348/4968439 vito@zampesarde.it<mailto:vito@zampesarde.it> www.zampesarde.it<http://www.zampesarde.it/>
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti