Lettera aperta al Sindaco sul problema aeroporto
Umberto Borlotti |
ALGHERO / Leggo con piacere che da parte dei vertici della Sogeaal si manifesta la disponibilità, condizionata all'assenso dei Soci, ad un confronto/dibattito sulla situazione economica della società, sugli sviluppi/regressi degli ultimi cinque anni e sul futuro di questa fondamentale infrastruttura del territorio.
Il Sindaco, al quale sono certo interessa molto che non venga messa in discussione l’esistenza stessa della struttura, dovrebbe farsi carico di promuovere l’iniziativa sensibilizzando la Proprietà che, sicuramente, non avrà difficoltà ad aprirsi secondo i principi di trasparenza sempre enunciati dal Presidente Pigliaru.
Non convincono infatti i messaggi positivi di cui siamo bombardati ultimamente, specialmente in una fase molto delicata legata al rischio di soppressione di società partecipate dal Pubblico. Il traffico passeggeri nel periodo gennaio-agosto 2014 è cresciuto del solo 0.8% rispetto al 2009 e questo non mi sembra un record. Per pietà evito di riportare il trend di crescita degli altri scali.
Mi piacerebbe sapere se il traffico aereo è sostenuto più dai residenti o dai turisti. Di tutto questo, spero, si potrà dare trasparenza con un civile, sereno e articolato contraddittorio, come puntualmente avvenuto in precedenza dopo la sollecitazione delle istituzioni. Ormai gli spettri del passato non dovrebbero più esistere, ma credo che gli attori principali a cui si deve il vero rilancio dello scalo saranno felici di intervenire e fornire il loro contributo di conoscenze. Caro Sindaco, a nome mio e di tanti altri che il settore lo conoscono sufficientemente bene, fai scoprire le carte al solo scopo di rassicurarci; non vorremmo leggere sui video dello scalo “ GAME OVER”.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti