Pioggia di medaglie per la Sardegna ai campionati italiani “campagna”
Fabio Ibba si laurea campione italiano assoluto nell'arco compound.
Fabio Ibba |
Pioggia di medaglie per i tiratori sardi ai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità tiro di campagna, che si sono appena conclusi a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, facendo registrare, con 384 iscritti, la maggior partecipazione di sempre.
La parte del leone l’ha fatta l’esponente degli Arcieri Uras Fabio Ibba, che si è laureato campione italiano assoluto nell’arco compound, grazie alla vittoria in una finalissima tutta sarda contro Antonio Pompeo della Torres Sassari, che era il detentore del titolo, e che si appena aggiudicato il titolo della classe senior.
64-62 il punteggio finale che conferma l’equilibrio durato fino alle ultime frecce e che rappresenta il primo grande risultato per Ibba fra i senior dopo tante soddisfazioni e varie convocazioni in nazionale a livello giovanile.
Proprio nel compound la Sardegna ha fatto man bassa, conquistando tutto il podio nella gara di classe senior con il citato Antonio Pompeo (primo con 403 punti), il suo compagno di squadra Antonio Carminio (secondo con 399) ed appunto Fabio Ibba (terzo con 395), mentre in campo femminile è arrivata la medaglia di bronzo della torresina Viviana Spano con un bottino di 370 punti dietro a Katia D'Agostino degli Arcieri delle Alpi (384) e Anastasia Anastasio della Marina Militare (377). Come dire, quattro premiati sardi su sei.
Nell'arco nudo invece le soddisfazioni sono arrivate nelle categorie giovanili. Tra le allieve infatti Giulia Aru della Torres ha conquistato il secondo posto con 268 punti dietro alla neocampionessa italiana Jessica Bacci (Arcieri Citta di Pescia, 273), mentre la terza posizione è andata a Maria Silvia Falchi degli Arcieri Mejlogu con 267 punti. Un altro argento infine è arrivato fra le ragazze grazie a Eleonora Meloni (Uras), che con 238 punti si è piazzata immediatamente dopo la vincitrice Sara Noceti (Arcieri Tigullio, 288).
Ma non finisce qui. L’11 ed il 12 ottobre infatti sarà ancora l’Emilia, stavolta Novellara, ad ospitare dei campionati italiani, in questo caso quelli della specialità 3D, anche qui con dei percorsi immersi nel verde, ma che con bersagli le sagome tridimensionali di animali a grandezza naturale. Un altro appuntamento al quale la pattuglia sarda parteciperà con non poche ambizioni.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti