Pozzo San Nicola in festa per il patrono
Tre giorni, da venerdì 19 a domenica 21 settembre, con sagre, musica e cabaret.
a sinistra l'obriere Antonio Demelas |
STINTINO / La borgata di Pozzo San Nicola si prepara a festeggiare il patrono. Saranno tre giorni, da venerdì 19 a domenica 21 settembre, tra sagre, spettacoli musicali, varietà, cabaret, intrattenimento per i bambini, quindi l'appuntamento religioso con la messa e la processione per le vie della borgata alle porte di Stintino.
Si inizia venerdì 19 settembre quando, sulla piazza Leonardo da Vinci, saranno allestite le bancate per la sagra della pecora. Alle ore 19 i volontari guidati dall'obriere Antonio Demelas offriranno una portata con carne di pecora bollita, patate, cipolle, vino e un panino.
Dalle 21 circa, invece, sul palco che sarà allestito sulla piazza della chiesa risuoneranno le melodie sassaresi con Antonello Usai e le sue chitarra. A seguire la splendida voce di Silvia Sanna, vincitrice del concorso “Maria Carta”.
Sabato 20 settembre, dalle ore 17, la serata sarà dedicata interamente ai bambini. Nella piazza della chiesa arriverà direttamente da Rai YoYo la simpaticissima Peppa Pig con tutta la sua famigliola.
Alle 21, invece, spettacolo di varietà, moda, musica, magia e cabaret. Sul palco salirà il comico di Colorato Gianluca Impastato (Mariello Brapapappo) con Giovanni Astone.
Domenica 21 settembre, conclusione della festa con la messa celebrata dal parroco di Stintino don Andrea Piras e la processione per le vie della borgata. Alle 16,30 l'obriere riceverà gli ospiti e gli obriere delle altre bandiere di Stintino nel piazzala della chiesa, quindi dopo la celebrazione eucaristica la statua del santo sarà portata a spalla seguita dai fedeli raccolti in preghiera.
A conclusione del rito religioso, l'obriere offrirà un rinfresco ai concittadini.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti