Presentazione del libro "Marketing emozionale e neuroscienze"
Emozioni, esperienze, semplicità sono gli ingredienti di un nuovo modo di fare marketing.
ALGHERO / Martedì 30 settembre, alle 18,30 Francesco Gallucci, uno tra i massimi esperti in Italia di neuromarketing e marketing emozionale, sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo ultimo libro "Marketing emozionale e neuroscienze", appena pubblicato dalle Edizioni Egea.
Francesco Gallucci Insegna marketing strategico al Politecnico di Torino ed è direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology, coordina il Dipartimento di Neuromarketing per AISM Associazione Italiana Marketing.
Francesco Gallucci Insegna marketing strategico al Politecnico di Torino ed è direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology, coordina il Dipartimento di Neuromarketing per AISM Associazione Italiana Marketing.
È Autore di quattro pietre miliari sul tema: Marketing Emozionale e Neuroscienze, La strategia della semplicità, Il marketing dei luoghi e delle emozioni e Marketing Emozionale.
I suoi libri e il suo lavoro quotidiano sono profondamente influenzati da discipline, come le neuroscienze e il design, volte a comprendere le complesse dinamiche che determinano le decisioni di persone e consumatori.
Ii libro: Il marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le emozioni. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della propria identità e del proprio posizionamento.
Innovare il marketing dipende sempre più dalla capacità di adottare nuovi modelli strategici che combinano in sistemi integrati discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l’antropologia culturale. Emozioni, esperienze, semplicità sono quindi gli ingredienti di un nuovo modo di fare marketing: il neuromarketing.
Di questa innovazione che implica un radicale cambio di paradigma e un passaggio dal monologo dell’azienda al dialogo con i clienti e i partner l’autore è stato precursore e, in virtù di ciò, questo suo libro si pone ormai come testo di riferimento riconosciuto.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti