Rivolta alle imprese l’iniziativa dello Sportello Appalti Imprese
Laboratorio di simulazione bandi: le forniture.
Si terrà giovedì 3 ottobre a Sassari, presso l'area della Ricerca del CNR, traversa La Crucca 3, Li Punti, il “laboratorio di simulazione bandi” dedicato alle forniture. L'iniziativa, che rientra tra le attività dello Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, si svolgerà presso l’Area della Ricerca del CNR, a Li Punti, con inizio alle 9:30 fino alle 16:00.
I laboratori di simulazione bandi hanno l'obiettivo di fornire alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione le competenze giuridico-normative, metodologiche e manageriali indispensabili per aggiudicarsi le gare di appalto. In particolare, l'incontro di Sassari si concentrerà sugli aspetti chiave da considerare quando si analizzano i capitolati tecnici, sugli aspetti metodologici relativi alla strutturazione delle offerte e sugli aspetti legati alla formazione di gruppi di lavoro competitivi.
Il laboratorio sarà condotto da Diego Corrias, consulente esperto in contrattualistica pubblica e nei processi di partecipazione alle gare d’appalto.
La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Appalti Imprese, all’indirizzo www.sportelloappaltimprese.it, dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, referente: Giovanni Gaspa (email: gaspa@sardegnaricerche.it; tel. 070.9243.1).
LO SPORTELLO APPALTI IMPRESE
Lo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it) è un luogo fisico e virtuale di incontro tra gli operatori economici sardi che intendono entrare o consolidare la propria presenza nel mercato degli appalti.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la competitività delle imprese sarde e aiutare il sistema economico ad avvicinarsi ad un mondo poco conosciuto e non semplice da aggredire come quello delle gare pubbliche.
Attraverso lo Sportello, Sardegna Ricerche - che si avvale della collaborazione di Promo P.A. Fondazione, dell’Università di Roma Tor Vergata, di Space spa e del Centro Statistico Aziendale di Firenze - fornisce, in modo del tutto gratuito, servizi di formazione, informazione e consulenza, in particolare favorendo la costituzione di reti di imprese e lo scambio di esperienze tra le stazioni appaltanti.
Contatti:
tel. 070.9243.1 - Numero Verde: 800.974430 (martedì e venerdì dalle 14:30 alle 17:30)
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti