Roberto Delrio ancora sul podio nella Marathon di Morgongiori
Mountainbike: 10^ edizione della Granfondo Is Trebinas, 2^ prova per il campionato Sardo.
il Capitano Roberto Delrio |
Domenica 28 settembre si è disputata a Morgongiori sulle pendici del monte Arci la 10^ edizione della Granfondo Is Trebinas organizzata dalla società Arkitano mtb club.
La gara valevole come 2^ prova per il Campionato Sardo di mountainbike specialità Marathon, era divisa in tre percorsi: il lungo di 68 km, Point to point da 36 km ed quello non competitivo di 22 km. Ben 400 le presenze suddivise nelle varie categorie e percorsi.
La gara valevole come 2^ prova per il Campionato Sardo di mountainbike specialità Marathon, era divisa in tre percorsi: il lungo di 68 km, Point to point da 36 km ed quello non competitivo di 22 km. Ben 400 le presenze suddivise nelle varie categorie e percorsi.
Il percorso molto vario e selettivo partiva con la salita già dall'inizio e si presentava in condizioni ottime vista anche la splendida giornata.
Verso le 10:30 la partenza della Marathon che vedeva impegnati 7 atleti dell'Alghero Bike. Il primo dei bikers Algheresi a tagliare il traguardo dopo 3h:43' era il master 4 Giuliano Carta tornato alle gare dopo l'incidente di gennaio, che si piazzava 29° assoluto e 4° di categoria sfiorando il podio per soli 20" secondi. Dopo 3h:57' terminava la bella prova di Pietrino Corrias che giungeva 46° assoluto e 4° di categoria nella master 5 a due passi dal podio.
A seguire Danilo Pisoni 50° assoluto in 4h:00' e 14° dei master 3, poi il Capitano Roberto Delrio 52° assoluto in 4h:04' che gli ha permesso il 2° gradino del podio nella master 6, poi Giampiero Nieddu 62° assoluto in 4h:08' in 9^ posizione nella master 4, attardato purtroppo da una brutta contrattura che lo costringeva a rallentare vistosamente.
Arrivavano poi Tore G. 70° assoluto in 4h:16', 10° nella categoria master 5 anche lui con problemi al deragliatore, e per finire Renato Merella 75° assoluto in 4h:29' ed 11° nella master 5 alle prese con un forte mal di schiena durante la seconda metà del percorso.
Discorso a parte per il percorso Point to Point che partiva un paio di minuti dopo la Marathon dove 6 erano gli atleti dell’Alghero Bike dietro i nastri di partenza. Dopo 1h:56' giungeva Luciano Catogno che si posizionava 42° assoluto e 7° nella master 4, dopo pochi secondi sopraggiungeva Diego Donapai 46° assoluto in 1h:56' ma con ben 6 km in più a causa di una segnalazione errata nel percorso quando viaggiava in prima posizione nella master 2.
Alcuni minuti dopo l’arrivo di Cristian Calabria 124° assoluto e 35° nella master 2 con un tempo di 2h:10', più attardato in 2h:24' e 34° nella master 3, il debuttante Massimo Cossu alla prima assoluta. Purtroppo gara sfortunata per il maestro Claudio Amendola che doveva abbandonare dopo pochi km per la rottura della catena, come per Gianni Loi che eroicamente affrontava la gara con una mano infortunata ma vista l’impossibilità a guidare il mezzo si arrendeva dopo alcuni km.
Come sempre grande supporto della tifoseria Algherese che ormai segue i propri atleti ogni domenica in giro per la Sardegna. Prossimo appuntamento domenica 5 Ottobre a Orosei.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti