Vacanza in Sardegna per i pensionati di confartigianato
A Orosei in 1.000 da tutta Italia per la “Festa Nazionale Socio ANAP”, relax, escursioni, incontri e dibattiti.
Paola Montis M.Carmela Folchetti |
In più di 1.000 sono arrivati in Sardegna, a Orosei, da tutta Italia, per ritrovarsi e godere dell’ultimo scorcio di estate. Sono i pensionati di Confartigianato che da ieri partecipano alla “Festa Nazionale del Socio”, organizzata e promossa dall’ANAP, Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati della Confartigianato, che a livello nazionale associa più di 300mila persone.
«Siamo onorati e orgogliosi di ospitare questa manifestazione per la quinta volta in 11 anni – ha detto la Presidente Regionale dell’ANAP Sardegna, Paola Montis – segno che il territorio, le strutture e l’ospitalità sarda sono difficili da dimenticare».
Fino al 21 settembre, il Club Hotel Marina Beach Golfo di Orosei, sarà teatro di relax, escursioni, cultura ma anche di attività, incontri e dibattiti.
«Abbiamo in programma anche una giornata dedicata alla prevenzione delle truffe contro gli anziani – sottolinea Maria Carmela Folchetti, Presidente di Confartigianato Nuoro – visto che la problematica della sicurezza è all’ordine del giorno e visto che troppe volte le fasce deboli della popolazione si trovano da sole e in balia dei malfattori».
L’ANAP sarà rappresentata dal Presidente Nazionale, Giampaolo Palazzi, dal Segretario Nazionale, Fabio Menicacci, mentre per la Sardegna ci sarà la Presidente dell’ANAP Sardegna, Paola Montis, e la VicePresidente Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, Maria Carmela Folchetti.
L’evento di Orosei servirà anche per far conoscere a un pubblico vasto come quello dei pensionati, le zone del nuorese non sufficientemente conosciute e, soprattutto, per far apprezzare la cultura, i prodotti artigianali e l’enogastronomia.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti