Concerto dedicato al Magnifico Rettore Attilio Mastino
Un omaggio per il lavoro svolto durante il suo mandato e per aver sempre creduto nei giovani e nelle associazioni.
SASSARI / L’Associazione Coro dell’Università degli Studi di Sassari è lieta di invitare la comunità accademica e cittadina al “Concerto dedicato al Magnifico Rettore Attilio Mastino”, in programma venerdì 10 ottobre alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria in Betlem a Sassari.
La serata musicale è un omaggio ad Attilio Mastino per il lavoro svolto durante il suo mandato e per aver sempre creduto nei giovani e nelle associazioni. Sin dai tempi del suo Prorettorato, infatti, il Magnifico ha seguito con grande entusiasmo il Coro dell’Università. Da Rettore, ha favorito la trasformazione del Coro in Associazione, consentendo in tal modo l’accesso a percorsi culturali e di programmazione più ampi.
Le corali storiche scelte per questo speciale evento hanno un repertorio di alto prestigio che spazia dal classico al moderno. Si esibiranno il Coro dell’Università di Sassari, Coro “Laudate et Benedicite”, la Corale Canepa, , Nova Euphonia , Coro Polifonico Turritano Polifonica Santa Cecilia, il Coro Filarmonico della Sardegna, l’Ensemble vocale e strumentale del Liceo Classico, Musicale, Coreutico “D.A.Azuni”. Si segnala in particolare la partecipazione straordinaria degli alunni del Liceo Azuni, musicisti di grande talento a dispetto della giovane età.
L’evento, fortemente voluto dal Prorettore Vicario Laura Manca, presidente dell'Associazione coro dell'Università di Sassari, e dalla delegata rettorale per le attività musicali e coro Grazia Fenu, è finanziato con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti