“Dall’idea al mercato”: i seminari dello Sportello Proprietà intellettuale Innovazione e brand
Trasformazione dell'innovazione in valore economico attraverso le attività di marketing strategico.
CAGLIARI / Venerdì 3 ottobre, si terrà a Cagliari, presso lo IED - Istituto Europeo di Design, viale Trento, 39 dalle 11:00 alle 14:00, un seminario sul tema "Innovazione e brand: dalla tutela dell'innovazione al valore di mercato", a cura di Alessandra Gruppi, docente i marketing presso la MIB School of Management.
L'iniziativa è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, in collaborazione con lo IED, nell'ambito del progetto INNOVA.RE.
Durante il seminario la relatrice affronterà il tema della trasformazione dell'innovazione in valore economico attraverso le attività di marketing strategico. Tali attività rappresentano infatti un elemento sostanziale della creazione e la valorizzazione del “brand”, ovvero dello strumento di attivazione del circuito virtuoso “innovazione” – “valore di mercato”.
CAGLIARI / Venerdì 3 ottobre, si terrà a Cagliari, presso lo IED - Istituto Europeo di Design, viale Trento, 39 dalle 11:00 alle 14:00, un seminario sul tema "Innovazione e brand: dalla tutela dell'innovazione al valore di mercato", a cura di Alessandra Gruppi, docente i marketing presso la MIB School of Management.
L'iniziativa è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, in collaborazione con lo IED, nell'ambito del progetto INNOVA.RE.
Durante il seminario la relatrice affronterà il tema della trasformazione dell'innovazione in valore economico attraverso le attività di marketing strategico. Tali attività rappresentano infatti un elemento sostanziale della creazione e la valorizzazione del “brand”, ovvero dello strumento di attivazione del circuito virtuoso “innovazione” – “valore di mercato”.
La relatrice, Alessandra Gruppi, è laureata in Scienze Economiche e bancarie, MBA in International Business, si occupa di sviluppo d’impresa, start up e progetti di business marketing territoriale e cooperativo. È docente di marketing e coordinatrice dei moduli di marketing dell'executive MBA di MIB School of Management, collabora con altre business school e istituzioni internazionali.
Il seminario è il nono del ciclo "Dall'idea al mercato": una serie di incontri organizzati dallo Sportello Proprietà Intellettuale per approfondire i temi legati alla realizzazione di nuove idee imprenditoriali.
La partecipazione ai seminari è libera e gratuita, previa registrazione online su “Punto Cartesiano”, il portale della proprietà intellettuale, all’indirizzo www.puntocartesiano.it<http://www.puntocartesiano.it/>.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, referente: Silvia Marcis (email: ipdesk@sardegnaricerche.it<mailto:ipdesk@sardegnaricerche.it>; tel. 070.92431).
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti