Finita in parità la sfida tra Alguerugby e l'St. Paul’s School
A Maria Pia, fair play e divertimento in un caldo venerdì di ottobre.
Alguerugby (foto Bombagi) |
ALGHERO / I ragazzi della St. Paul’s School di Londra e quelli dell'Alguerugby ci hanno offerto una bella serata di rugby. Una partita giocata con intensità dal primo all'ultimo minuto, con le due squadre che hanno lottato sempre per portare la vittoria a casa. Nel rugby si sa che le amichevoli non esistono, ma nonostante le dichiarazioni della vigilia, poi in campo ci si rispetta, anche se non è ipotizzabile giocare al risparmio.
I ragazzi della St. Paul’s hanno giocato un primo tempo guadagnando metri con i calci e segnando due punizioni, la difesa degli algheresi ha lavorato molto e bene in questo primo tempo.
Nel secondo tempo il gioco è stato più con la mano, fattore favorevole per la maggiore velocità dei catalani, che hanno segnato due mete senza però realizzare punti delle trasformazioni, gli inglesi hanno segnato una bella meta e non hanno sbagliato la trasformazione, lasciando temporaneamente il risultato favorevole ai suoi colori. Soltanto all'ultimo minuto una punizione a favore dei giallorossi ha permesso loro di pareggiare la partita con il risultato di 13 a 13. Con il fischio finale dell’arbitro il numeroso pubblico presente a Maria Pia ha dedicato un caloroso applauso alle due squadre in campo.
Una bella partita all'insegna della amicizia fra una Scuola centenaria che è membro fondatore della Rugby Football Union (Federazione Inglese di Rugby) e le società algheresi di rugby. Durante il tradizionale terzo tempo, fra l'Amatori Rugby Alghero e Alguerugby, pare essere tornato il bel tempo, i dirigenti delle due società dopo una chiacchierata, non escludono che nel 2015 si possa tornare a collaborare insieme a Maria Pia.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti