Il DADU accoglie le sue matricole e gli studenti Erasmus
Inaugurazione dell’Anno Accademico per i corsi di laurea della città catalana.
ALGHERO / Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica (DADU) accoglie le sue matricole e gli studenti Erasmus. Mercoledì 15 ottobre nel Complesso di Santa Chiara alle ore 9:00, ad Alghero, si svolgerà l’inaugurazione dell’Anno Accademico per i corsi di laurea della città catalana e sarà dato il benvenuto agli studenti stranieri in entrata.
Un’apertura d’anno con la grande notizia che le nove classi dei corsi di Laurea avranno spazi adeguati e una nuova biblioteca già in funzione. Coronamento questo di un processo lungo e difficile. La comunità di Architettura di Alghero, infatti, è grata alla città e alle sue amministrazioni che hanno messo a disposizione del Dipartimento importanti spazi per il buon funzionamento della didattica.
La Giornata di benvenuto - Welcome Day, si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari, Attilio Mastino, del Sindaco di Alghero, Mario Bruno, dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Claudia Firino e del Consigliere Regionale Marco Tedde.
Daranno il benvenuto alle matricole il Direttore del DADU, Arnaldo Cecchini e i Presidenti dei Corsi di studio. L’accoglienza agli studenti Erasmus spetterà al Delegato Erasmus di Ateneo, Piero Sanna, alla Presidente dell’Erasmus Student Network (ESN) di Sassari, Sabrina Ledda e al Docente delegato del Dipartimento per le relazioni internazionali, Alessandra Casu.
La mattinata si concluderà con la Lectio Magistralis dell'architetto portoghese di fama mondiale, Gonçalo Byrne, cui l’Ateneo sassarese ha conferito la Laurea Honoris Causa nel dicembre 2012.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti