In un solo pomeriggio, spesi oltre 2.000 euro tra gioielli, occhiali da sole e materiale elettronico
Due denunce in stato di libertà per ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito.
I carabinieri della Stazione di Fertilia, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato in stato di libertà Q.A., equadoregno di 24 anni residente a Genova, e F.B.D., dominicano di 26 anni residente in provincia di Vicenza, per ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito.
Gli stessi, assunti come lavoratori stagionali in riviera del corallo, sono entrati in possesso di due carte di credito, rubate ad un algherese di 75 anni nel settembre scorso, e hanno fatto shopping nel centro di Alghero prima che il malcapitato signore si accorgesse del furto riuscendo a bloccare le carte. Il valore complessivo della merce acquistata, in un solo pomeriggio, è di oltre 2.000 euro tra gioielli, occhiali da sole e materiale elettronico.
I carabinieri, una volta ricevuta la denuncia, hanno svolto indagini al fine di risalire ai soggetti che avessero effettivamente utilizzato le carte di credito e sono riusciti, grazie alle indicazioni dei negozianti e ad un telefono acquistato da uno dei due malviventi, ad identificarli per poi segnalarli alla Procura di Sassari.
Le perquisizioni effettuate presso le abitazioni dei due hanno dato esito positivo permettendo il sequestro di buona parte della refurtiva.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti