Maurizio Caristia nuovo direttore generale del Comune di Sassari
La giunta si esprime favorevolmente sul conferimento di incarico. Prenderà servizio il 17 novembre.
SASSARI / E' Maurizio Caristia il nuovo direttore generale del Comune di Sassari. La giunta comunale nei giorni scorsi, con delibera numero 244, si è espressa favorevolmente al conferimento dell’incarico, prevedendo un contratto di durata triennale, prorogabile fino alla durata massima del mandato elettivo del sindaco. Il manager entrerà in servizio dal 17 novembre, dopo il provvedimento di nomina che sarà emanato dal sindaco.
La scelta del manager arriva a conclusione di un iter avviato ad agosto, con la pubblicazione di un avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per ricoprire il ruolo, così da ampliare la possibilità di scelta tra le candidature.
In questo periodo in 48 hanno presentato il loro curriculum.
Classe 1954, Maurizio Caristia vanta una lunga esperienza di direzione generale in due Comuni capoluoghi di provincia, Forlì e Mantova, negli ultimi dieci anni a oggi, quindi la conoscenza della complessa problematica dei processi di riorganizzazione delle aziende partecipate e controllate. Inoltre, il neo manager ha una esperienza professionale qualificata nel campo della gestione dei servizi alla persona e dei servizi pubblici di trasporto locale.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti