Memorial ”Generale Antonio Gutierrez”
Concorso Ippico Nazionale di salto Ostacoli di tipo C0*.
CAGLIARI / Domenica 2 novembre 2014, nello splendido scenario del campo ostacoli del Centro Ippico Militare, presso il Comprensorio Polisportivo Militare “Generale G. Rossi” di via Tramontana, si rinnova l’appuntamento con il “Memorial Gen. Antonio Gutierrez”.
Il concorso Ippico Nazionale di salto Ostacoli di tipo C0*, è organizzato dal Centro Ippico Militare (CIM) “Cavalleggeri di Sardegna” del Comando Militare Autonomo della Sardegna, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria (ANAC) Sezione Cavalleggeri di Sardegna.
Il concorso ippico dedicato al Generale di Cavalleria Antonio Gutierrez, passato alla storia oltre che per le innumerevoli vittorie conquistate nei Concorsi Internazionali di Salto di Ostacoli, per aver stabilito, a Pizza di Siena il 27 ottobre 1938, durante i campionati Nazionali, in sella ad Osoppo, il record del mondo di elevazione a cavallo superando barriere sistemate ai due metri e quarantaquattro centimetri di altezza, rappresenta un immancabile appuntamento per tutti i centri ippici isolani, così come confermato dalle numerose adesioni di binomi, provenienti dalle principali Scuole di Equitazione della Sardegna.
L’ingresso alla manifestazione di domenica è libero e gratuito. L’inizio della gara è previsto per le ore 08,30.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti