Presunto taglio delle risorse per la stabilizzazione degli operai forestali
Sabatini, «La precarizzazione dei tanti suoi addetti dovrà finire».
CAGLIARI / Le dichiarazioni del Presidente della III Commissione (Programmazione, bilancio e politiche europee) del Consiglio Regionale On. Franco Sabatini, sul presunto taglio delle risorse per la stabilizzazione degli operai forestali.
«La giunta regionale nel disegno di legge di assestamento del bilancio ha previsto per l’Ente Foreste una riduzione delle spese di funzionamento cancellando i residui passivi non spesi in questi anni» lo dichiarato il Presidente della Commissione Bilancio On. Franco Sabatini.
«Nessun provvedimento - afferma l'Onorevole - è stato intrapreso per tagliare o ridurre le stabilizzazione degli operai forestali, come, seminando allarmismo sociale, ha dichiarato nei giorni scorsi qualche sindaco, al contrario la Giunta con l’Assessore alla Difesa dell’Ambiente sta incontrando proprio in questi giorni i rappresentanti sindacali dei forestali per avviare i provvedimenti necessari per ulteriori stabilizzazioni».
«Stiamo lavorando per ristrutturare e riorganizzare il comparto forestale - prosegue il Presidente - con l’idea di ridurre i costi superflui derivati dalla gestione dell’Ente Foreste che ha lasciato nei bilanci di questi anni ingenti somme di denari non utilizzati».
«Il nostro impegno di ieri, quando eravamo all'opposizione e di oggi che siamo al governo della Regione, - prosegue Sabatini - era e sarà quello di rafforzare e potenziare un settore strategico, per la prevenzione delle calamità naturali, del rischio idrogeologico e per la valorizzazione ambientale dei territori della Sardegna».
«La precarizzazione dei tanti suoi addetti dovrà finire», Conclude Sabatini.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti