«Puc, pronte le risposte del Comune»
Lo ha detto ieri sera il sindaco di Sassari. La pratica adesso dovrà essere discussa in commissione urbanistica e poi in consiglio comunale.
SASSARI / «La giunta comunale ha concluso l'iter istruttorio per le risposte alle osservazioni della Regione sul Puc del Comune di Sassari. Adesso la praticapassa alla commissione urbanistica comunale e al consiglio comunale».
Lo ha detto ieri sera il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, durante la riunione della maggioranza di centrosinistra e lo ha poi comunicato anche nella seduta del consiglio comunale.
«La commissione urbanistica adesso esaminerà il materilae per poi passare la pratica al consiglio comunale che - ha aggiunto il primo cittadino – dovrà approvarla per poi essere trasmessa a Cagliari, in Regione, per ottenere il definitivo parere di conformità per l'entrata in vigore con la pubblicazione sul Buras».
Vale la pena ricordare che il Puc del Comune di Sassari è risultato coerente con il quadro normativo e pianificatorio sovraordinato.
In questa fase, quindi, il Comune ha ottemperato a quanto richiesto dalla Regione recependo la serie di prescrizioni formulate dalla Regione. E adesso dovrà trasmettere idonea comunicazione di recepimento delle prescrizioni. Si tratta di adeguamenti che non riguardano innovazioni in grado di mutare le caratteristiche essenziali del piano stesso e si suoi criteri di impostazione e dunque non si traducono in un nuovo progetto di piano.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti