“Se la tua terra è ancora in mano ai quattro mori”
Le opere degli studenti dedicate a Ivan Graziani fanno da sfondo alla serata-tributo organizzata da Impressioni.
ALGHERO / I lavori degli studenti degli Istituti Superiori di II° di Alghero faranno da cornice alla serata musicale dedicata a Ivan Graziani.
Nei locali della libreria Cyrano, in occasione dell'evento di lunedì 6 ottobre, sarà allestita, a partire dalle ore 20.00, una mostra con alcune delle opere firmate dagli allievi che hanno partecipato al concorso grafico/pittorico del progetto “Recitart - Impressioni, arte, musica e teatro in ricordo di Ivan Graziani”, nell'annualità 2012-2013. L’iniziativa, nata in collaborazione con il polo liceale Artistico, Classico e Scientifico di Alghero, prevedeva un percorso didattico volto ad avvicinare le nuove generazioni al precursore del rock in Italia con la realizzazione di opere artistiche ispirate al mondo di Ivan.
Il nuovo tributo dell'associazione Impressioni, nel giorno del compleanno dell'artista di origini algheresi, scomparso 15 anni fa, proporrà alcuni brani che evidenziano lo stretto legame tra Ivan, Alghero e la Sardegna.
Interpreti della serata saranno la giovane cantante Stefania Ambroggi, il chitarrista Gianluca Dessì, vincitore con gli Elva Lutza del premio Andrea Parodi 2011 e PierLuigi Alvau, conosciuto ed amato per le sue Lunedì con la poesia.
L’iniziativa rientra nelle “Manifestazioni celebrative di figure di protagonisti della storia e della lingua della Sardegna” dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna ed è patrocinata dal Comune di Alghero.
Associazione culturale Impressioni
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti