“All'orizzonte UNA Sardegna”. Cooperare, valore di oggi valori di sempre
11° Congresso Legacoop Sardegna.
Il prossimo 20 novembre Legacoop Sardegna celebra il suo 11° Congresso. L’Appuntamento si svolgerà a Cagliari, presso il T Hotel, vedrà la partecipazione di 270 delegati provenienti da tutti i territori della Sardegna e durerà per l’intera giornata, a partire dalle 9,30. Esso giunge a conclusione di sei partecipate Assemblee territoriali che hanno visto confrontarsi e discutere nei diversi territori della Sardegna rappresentanti delle cooperative, delle istituzioni locali, della politica e delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali.
Parteciperanno ai lavori del congresso il Presidente Nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, il viceministro dell’Agricoltura Andrea Olivero, l’Assessore al Lavoro Virginia Mura, il parlamentare europeo Renato Soru, il senatore Ignazio Angioni, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Eugenio Lai, il prof. Roberto Malavasi, dell’Università di Cagliari, insieme ai rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali.
Al centro del dibattito congressuale i temi della crisi, nelle sue diverse articolazioni ed espressioni, in particolare con i suoi effetti negativi sul lavoro, e delle opportunità di sviluppo, del ruolo fondamentale che la cooperazione sta svolgendo e vuole svolgere, insieme ad altri, per una nuova rinascita della Sardegna.
Lo slogan del Congresso, “all’orizzonte UNA Sardegna” è la sintesi della forte volontà espressa da Legacoop in direzione di una ricomposizione del dibattito tra le classi dirigenti di tutte le componenti economiche, sociali e politiche della nostra regione, con l’obiettivo di unire le tante idee della Sardegna del futuro che oggi coesistono, spesso fortemente contrastanti l’una con l’altra, e comunque incapaci di costituire una impalcatura ideale attorno alla quale ricostituire il tessuto sociale, economico e produttivo di questa regione.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti