Con l'ultima prova di mountainbike specialità crosscountry va in archivio il Trofeo “Antimo Murgia”
Stagione ricca di soddisfazioni per l’Algherobike.
Giovanni Mannu e Roberto Delrio |
Domenica 9 Novembre a Guspini, presso le miniere di Montevecchio, si è svolta l’ultima prova del Gran Prix d’autunno denominato Trofeo “Antimo Murgia” con la premiazione dei Campioni regionali e l’assegnazione delle maglie. Organizzatrice della manifestazione di mountainbike specialità crosscountry la società di casa l’U.C. Guspini.
Il percorso, interamente ricavato intorno al complesso delle miniere di Montevecchio, si presentava da subito impegnativo a causa del fondo fangoso e viscido reso tale dalle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti.
Il percorso, interamente ricavato intorno al complesso delle miniere di Montevecchio, si presentava da subito impegnativo a causa del fondo fangoso e viscido reso tale dalle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti.
Alle 10 come di consuetudine la partenza delle categorie giovanili, dopo circa un'ora di gara, spazio ai Master, dove al via l’Algherobike si presentava con ben 6 atleti. Subito da sottolineare la grande prova del Master Sport Giovanni Mannu che giungendo al traguardo con i primi assoluti, conquistava con merito dopo 4 giri la vittoria nella sua categoria. Sempre nei 4 giri grande prova di Danilo Pisoni che otteneva il 7° posto nella master 3. Nei 3 giri invece un'ottimo Giuliano Carta che conquistava la 6^ piazza nei Master 4. Per finire, nella categoria master 6, il Capitano Roberto Delrio al termine dei consueti 3 giri, tagliava il traguardo con abbondante distacco sui suoi diretti inseguitori, concludendo con questa vittoria, una stagione senz'altro strepitosa.
Purtroppo niente da fare per lo Junior Andrea Galluccio, dovutosi ritirare al 1° giro per problemi alla bici causati dall'abbondante presenza di fango sulla trasmissione. Analoga sorte è toccata a Stefano Piras, fermatosi però a causa di un'improvvisa foratura irreparabile.
«La stagione agonistica 2014 termina qui, - così nel saluto del presidente del sodalizio Luciano Catogno - ringrazio tutti gli atleti che in questo anno si sono distinti nelle varie manifestazioni, in prima persona il Capitano Roberto Delrio che ha conquistato la maglia di Campione Sardo e quelle nei vari trofei disputati, e tutti gli altri che ogni domenica si sono distinti nelle varie categorie di appartenenza, sia con delle belle vittorie che con dei buoni piazzamenti. Da non dimenticare tutti i supporters, sopratutto i familiari che ci hanno seguito in giro per tutta la Sardegna. Un arrivederci al prossimo anno e un augurio ricco di soddisfazioni».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti