I lunedì con la Poesia
Pier Luigi Alvau nel primo reading del decennale.
Pier Luigi Alvau |
ALGHERO / lunedì 17 novembre 2014 , alle ore 19,30 nella sala “Fondazione Siotto” di via Marconi 10, è previsto il primo appuntamento della X^ stagione de I lunedì con la Poesia - la rassegna di letture poetiche promossa puntualmente ogni anno da Alguer Cultura.
Il programma di questo primo recital della X^ stagione, vedrà l’interpretazione da parte di Pier Luigi Alvau dei versi di alcuni autori che nel corso delle nove stagioni precedenti sono stati celebrati in singole serate.
Il ventaglio delle proposte, così anche nelle altre serate della stagione artistica, spazierà temporalmente tra l’Ottocento ed il Novecento con autori italiani, europei e del Continente americano.
Pier Luigi Alvau in questa prima serata del decennale concentrerà le sue letture e le sue interpretazioni sui versi di: Ugo Foscolo, Guillaume Apollinaire, Federico García Lorca, Dylan Thomas e Cesare Pavese.
Programma
UGO FOSCOLO (1778-1827) - A Zacinto - Le rimembranze - Alla sera.
GUILLAUME APOLLINAIRE (1880-1918) - Andando in cerca di granate - L’addio - Cavalli di Frisia - Amica mia penso a te.
FEDERICO GARCÍA LORCA (1898-1936) - Walzer sui rami - Romanza della Guardia Civil spagnola - La cogida i la muerte (A las cinco de la tarde).
DYLAN THOMAS (1914-1953) - E morte non avrà più dominio - Vedo i ragazzi dell’estate - Dove un tempo le acque del tuo viso - La forza che attraverso la verde miccia sospinge il fiore.
CESARE PAVESE (1908-1950) - Di salmastro e di terra - Sei la terra e la morte - Anche la notte ti somiglia - Ancora cadrà la pioggia - Due - Sogno - Risveglio - Verrà la morte ed avrà i tuoi occhi.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti