Servizi sociali: corso di formazione specifico per assistenti alla persona e assistenti familiari
Il Comune offre ai suoi cittadini una nuova opportunità di formazione e crescita, personale ma soprattutto professionale.
NULVI / L'Amministrazione comunale, il sindaco Mario Buscarinu e il vicesindaco Barbara Nardecchia comunicano che con apposite delibere di Giunta il Comune di Nulvi ha rafforzato ulteriormente la sua attenzione rivolta al sociale e alla comunità, importante step di crescita compiuto nella prospettiva di un miglioramento collettivo e soddisfacimento generale dei bisogni espressi dalla comunità nulvese.
Nello specifico, il Comune di Nulvi ha scelto di offrire ai suoi cittadini una nuova opportunità di formazione e crescita, personale ma soprattutto professionale, da realizzare attraverso l'organizzazione di un corso di formazione specifico per assistenti alla persona e assistenti familiari.
In linea con gli intenti, le convinzioni e le linee programmatiche dell'Amministrazione, sono stati infatti dati indirizzi precisi al responsabile dei Servizi Sociali in modo da attuare il sopra citato corso di formazione per assistenti familiari e assistenti alla persona, rivolto a 25/30 persone residenti in paese.
Tale iniziativa nasce da una attenta analisi della realtà nulvese, con l'obiettivo di mettere in campo azioni efficaci a sostegno della formazione lavorativa così come della domiciliarità, in una prospettiva di prevenzione e, al contempo, di integrazione degli interventi già proposti.
«Questui corsi di formazione sono una risposta al sempre più crescente bisogno di formazione e di specializzazione legato ad un settore in larga espansione, così delicato per le nostre realtà – è il commento a riguardo del vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali Barbara Nardecchia -. Una professionalità che però anche altamente spendibile nel mondo del lavoro di oggi, sempre più orientato verso un orizzonte di assistenza professionale e qualificata».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti