18^ Edizione “MIRACOLO DI NATALE 2014”
La grande raccolta di generi alimentari e giocattoli, organizzata e ideata da Gennaro Longobardi.
Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 10.30, presso la sala stampa del Seminario Arcivescovile di via Mons. Cogoni a Cagliari (ingresso lato via Cadello), dove Don Marco Lai (direttore Caritas Diocesana di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio (arcivescovo di Cagliari) e Gennaro Longobardi (presentatore televisivo), illustreranno ai presenti i dettagli della 18° Edizione del MIRACOLO DI NATALE.
La grande raccolta di generi alimentari e giocattoli, organizzata e ideata da Gennaro Longobardi, in collaborazione con il centro Diocesano diretto dalla Signora Anna Luciani e Sig. Antonello sito in via Po a Cagliari (ex mattatoio). Loro stessi saranno presenti per illustrarvi i dati del centro diocesano.
Lo scopo della manifestazione: rappresentare concretamente una riserva di cibo per le migliaia di famiglie bisognose iscritte al centro diocesano, dove ogni lunedì e giovedì vengono distribuiti viveri agli iscritti , gli aiuti europei e statali non bastano a far fronte a questa drammatica situazione, ecco perché il miracolo di natale diventa vitale, importante, essenziale.
L'evento: avrà luogo sulle scalinate di N.S. Di Bonaria a Cagliari sabato 20 dicembre 2014. Dalle 09.00 del mattino sino alle 21.00 di sera la raccolta andrà avanti, sino a quando il tutto verrà trasportato con un Tir al Centro Diocesano.
Il miracolo di natale coinvolge migliaia di cittadini e imprese che contribuiscono a riempire la scalinata, unica regola non si accetta danaro ma solo merce, il centro diocesano è abilitato a rilasciare ricevuta per le donazioni da parte di aziende che volessero richiederla.
Partecipano centinaia di volontari e associazioni. Quest’anno festeggiamo il 18° anno! L'evento viene poi trasmesso su Sardegna 1 e replicato.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti