“Adding Value to Community Tourism”
Indagine di mercato utile all'individuazione di soggetti qualificati alla realizzazione di 17 laboratori cinematografici e di un cortometraggio animato, oltre che per l'allestimento di due punti informativi turistici come previsto dalla Misura 421 del Psl GAL Anglona Romangia.
Il Gruppo di Azione Locale Anglona-Romangia del presidente Gianfranco Satta comunica che con avviso pubblicato sul sito www.galanglonaromangia.it è indetta una indagine di mercato utile all'individuazione di soggetti qualificati alla realizzazione di 17 laboratori cinematografici e di un cortometraggio animato, oltre che per l'allestimento di due punti informativi turistici come previsto dalla Misura 421 del Psl GAL Anglona Romangia.
La documentazione utile alla presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 14 del 30 dicembre 2014 al seguente indirizzo: GAL Anglona – Romangia via E. Toti numero 20, 07034 Perfugas (SS). L'indagine ha funzione esclusivamente esplorativa e non vincola in alcun modo il GAL nei confronti degli operatori che risponderanno all'avviso. Tutte le informazioni utili sono contenute nell'avviso pubblico pubblicato , consultabile e scaricabile sul sito www.galanglonaromangia.it. Eventuali chiarimenti e informazioni al numero 079-563094 o via mail all’indirizzoinfo@galanglonaromangia.it .
Nello specifico i 17 laboratori cinematografici dovranno essere realizzati nei 17 Comuni del GAL Anglona Romangia, finalizzati alla produzione di 17 video di breve durata che potranno essere scritti e girati, sotto la guida di professionisti del settore audiovisivo, direttamente dai cittadini che parteciperanno ai laboratori. Il cortometraggio animato dovrà invece fondarsi su quattro temi principali: l'ambiente, la lingua, la mitologia e la storia, l'identità locale. Infine, l'allestimento dei due punti informativi turistici, che saranno individuati su indicazione del GAL all’interno della propria area di competenza, dovrà prevedere dei monitor interattivi e la realizzazione di pannelli informativi e fotografici.
L'idea rientra nel quadro del progetto di cooperazione transnazionale “Adding Value to Community Tourism”, progetto che punta alla valorizzazione del territorio, delle competenze e delle attività in essere, inserite in un chiaro e riconoscibile contesto ambientale, culturale e materiale da rappresentare, attraverso la narrazione e l'opera visiva, mostrando appieno le potenzialità dell'area e raccontando le eccellenze del territorio stesso. Il tutto attraverso la creazione di un ideale ponte di comunicazione e scambio con gli altri paese aderenti al progetto “Adding Value to Community Tourism”: Galles, Repubblica Ceca, Finlandia, Scozia e Francia.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti