Anche quest’anno Poste Italiane risponde alle lettere di Natale dei bambini
Sassari: Gli alunni dell'Istituto comprensivo San Donato nell'ufficio postale di via Brigata Sassari per inviare la letterina a Babbo Natale. Ad ogni bambino una risposta personalizzata con la possibilità di accedere al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”.
CAGLIARI / “"Caro Babbo Natale, fai in modo che a Natale mio babbo possa venire a trovarci" o "fai in modo che la mia famiglia possa stare unita in quel giorno speciale", questo il desiderio dei piccoli provenienti dalla Cina, dal Marocco, dalla Nigeria, dal Pakistan, dalla Romania e dal Senegal che frequentano le elementari nella Scuola di San Donato e che oggi hanno inserito la propria letterina nella speciale cassetta allestita nell'ufficio postale di via Brigata Sassari.
Tutti i bambini, insieme alle richieste personali, non hanno mancato di esprimere il desiderio corale di aiutare i bambini di tutto il mondo.
Tutti i bambini, insieme alle richieste personali, non hanno mancato di esprimere il desiderio corale di aiutare i bambini di tutto il mondo.
La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, come testimoniano le 130 mila letterine inviate nel 2013 attraverso il circuito di Poste Italiane a Babbo Natale, Gesù Bambino e a una molteplicità di destinazioni di fantasia.
Le letterine non hanno bisogno di affrancatura e possono essere spedite utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare sulla parte posteriore della letterina l’indirizzo del mittente.
Tutti i bambini che spediranno la letterina indicando l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della busta, oltre alla risposta di Babbo Natale e a un piccolo gioco, riceveranno l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”. Grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare” la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. A partire dal 2015, infatti, Poste Italiane e Legambiente provvederanno ad un’opera di rimboschimento piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia colpite da calamità naturali. I bambini potranno poi informarsi in tempo reale sui risultati della loro attività di custodi dell’ambiente visitando una speciale sezione del sito www.poste.it che li aggiornerà sul numero di alberi piantati virtualmente e sui crediti guadagnati per piantare abeti veri.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti