Andata deserta la seduta del consiglio comunale
Salis: «Se il buongiorno si vede dal mattino, non è certo un buon inizio per la nostra città e per i cittadini».
ALGHERO / La seduta di ieri del Consiglio Comunale andata deserta per mancanza di numero legale «è il sintomo di un malessere interno alla strana maggioranza radical-centro-sinistra-destra» - queste le parole, in apertura di nota stampa, del Segretario del Partito Democratico di Alghero Mario Salis.
Salis evidenzia che «Non è la prima volta che ciò accade e soltanto grazie al senso di responsabilità del Partito Democratico che ha garantito con la presenza dei consiglieri comunali Pirisi e Daga è stato possibile portare a conclusione il corretto svolgimento di alcune sedute del Consiglio Comunale.
Stesso discorso per le riunioni delle Commissioni Consiliari, dove la protratta latitanza di numerosi componenti la strana maggioranza avrebbe bloccato l'attività amministrativa, e solo per la generosa presenza dei consiglieri di minoranza, circa il 50% delle sedute, è stato validato.
Se il buongiorno si vede dal mattino, non è certo un buon inizio per la nostra città e per i cittadini».
«E' una questione di responsabilità e sensibilità politica - precisa il Segretario - mantenere gli impegni assunti con i cittadini, disattenderli significa non affrontare le numerose problematiche che attendono urgenti soluzioni. Non è poi di secondaria importanza lo sperpero di denaro pubblico per un consiglio comunale convocato e andato deserto. Un'occasione persa dunque - conclude Mario Salis - per Alghero e per le numerose penne di cui dispone il sindaco».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti