«Azzeramento dei tributi locali per i nuclei abitativi che integrano i Rom», la proposta di Daga
«Una sorta di risarcimento per chi accetta la sfida dell'integrazione, della multirazzialità, del multiculturalismo».
Enrico Daga |
ALGHERO / Di seguito la proposta di Enrico Daga, consigliere comunale del Partito Democratico, per evitare la creazione di un nuovo campo Rom nei pressi di Olmedo, che a suo avviso deve essere considerata come ultima possibile soluzione.
«Sfido l'amministrazione affinché venga formulato un bando orientato a creare "irrinunciabili" premialità per i condomíni ospitanti. In altre parole: azzeramento dei tributi locali per i nuclei abitativi che integrano i Rom. Una sorta di "risarcimento" per chi accetta la "sfida" dell'integrazione, della multirazzialità, del multiculturalismo.
È questa la proposta che avrei fatto se il consiglio avesse potuto discuterne per tempo, come previsto anche dalla conferenza dei capigruppo. Lo faccio ora, a mezzo stampa, sperando che questa proposta possa essere presa in considerazione dall'amministrazione prima e dal consiglio poi. Con il dialogo e l'ascolto reciproco, probabilmente, potremo fermare il caos a cui stiamo assistendo, soprattutto perché si rischia di scaricare il problema dei Rom sulla fragile (come tutti i piccoli centri) comunità di Olmedo»
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti