Cap d’Any accelera: teatro di strada, concerti, rappresentazioni
Fine settimana ricco di appuntamenti.
ALGHERO / Concerti, teatro di strada, rappresentazioni teatrali, il fine settimana in arrivo aggiunge al Cap d’Any attrazioni diverse per diversi gusti con la partecipazione delle tante realtà locali che contribuiscono alla composizione dell’intenso programma della Fondazione Meta e degli assessorati alla Cultura, Turismo e Attività Produttive.
Domani, Giovedì 11 Dicembre, alle 19,30 nella Chiesa di San Francesco il Concerto di Natale “Bona Nit i Bon Any” dell’Associazione Culturale Panta Rei. Oltre al Coro Panta Rei partecipano il Coro dei "Mini Panta Rei" formato dai bambini di alcune classi della Scuola Elementare di S. Agostino e molti gli artisti locali: Antonello Colledanchise, Davide Casu, Marco Cherchi, Tiziana Meloni, Grazia Tedde, Stefania Ambroggi.
Venerdì 12 Dicembre, al Mercato Ortofrutticolo ore 18.30, laboratorio di degustazione e presentazione dell'olio nuovo a cura della Dottoressa Antonella Casu, delle Aziende olivicole, dei panificatori del territorio e di Sardegnafilieracorta in collaborazione con l'Agenzia LAORE - Ingresso gratuito su prenotazione (max 30 posti). Necessario il ritiro degli ingressi gratuiti presso la Torre di Porta Terra dalle 10.00 alle 13.00 (chiuso domenica e festivi) presso Coop. Itinera | Torre di Porta Terra | T. +39 079 9734045 | Cell +39 339 4687754. Non si accettano prenotazioni telefoniche. Alle ore 20,00 va in scena la performance teatrale “Il pane nella penna, nei gesti e nella musica della Sardegna”, a cura dell’Associazione Analfabelfica e del Coro Polifonico Algherese. Sempre alle 20,00 nella Sala Sari di Via Carlo Alberto c’è l’irresistibile miscuglio di canzone d'autore, world-music e vocalità jazzy con il concerto di Elsa Martin e Marco Bianchi, presentato dall’Associazione Culturale Impressioni. Elsa Martin è una cantautrice friulana rivelazione dell'ultima stagione musicale, presenta il pluri-premiato album "vERsO”.
Sabato 13 Dicembre, dalle 18,00 nel centro storico parte la rassegna del teatro di strada dell’Associazione Theatre en Vol in collaborazione con Expop Teatro con lo spettacolo “Mandala son’ora”. Alle 18,00 nella Sala Sari, il concerto in algherese Girotondo Introno al Mondo, a cura dell’Associazione Culturale Impressioni. Alle 18,30, continuano i concerti in algherese nelle Chiese da parte dell’associazione canora Nova Alguer, l’appuntamento è nella Chiesa di San Giovanni Bosco.
Domenica 14 Dicembre alle 18,00 la rassegna del teatro di strada dell’Associazione Theatre en vol continua nel centro storico con lo spettacolo “Lassù le ali non hanno ruggine”. Alle 20,00 nella Sala Sari l’appuntamento con il Tributo a Rino Gaetano di Alessandro Azara Trio, presentato dall’Associazione culturale Impressioni. Continuano le manifestazioni in calendario: le visite guidate ai siti archeologici della Coop Silt con il progetto A spasso nella Preistoria, la manifestazione Vinolio, il mercatino enogastronomico artigianale in Piazza Pino Piras. Per quanto riguarda gli eventi per i quali è necessario il biglietto per posti limitati, per gli appuntamenti di Vinolio, per il Concerto di Mauro Uselli del 22 Dicembre e per il Concerto di Capodanno, è possibile il ritiro presso torre di Porta Terra dalle 10.00 alle 13.00 (chiuso domenica e festivi) presso Coop. Itinera | Torre di Porta Terra | T. +39 079 9734045 | Cell +39 339 4687754. Non si accettano prenotazioni telefoniche.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti