Davanti al Re
Sacra rappresentazione del Presepe Vivente che L’Associazione La Sorgente propone per il settimo anno consecutivo.
La Sacra rappresentazione che ha esordito sabato 20 Dicembre a Sassari nella chiesa di S. Maria in Bethlem, verrà replicata il 3 gennaio 2015 alle ore 19,00 a Fertilia (Alghero). L’evento sarà realizzato dai disabili e i volontari della Associazione La Sorgente, quest’anno si avvarrà anche della collaborazione dei ragazzi della Casa Famiglia Il Salice.
Collaboreranno alla realizzazione anche il coro polifonico femminile Caras, diretti magistralmente dal maestro Tore Bulla e dalle ballerine del corpo di danza orientale Spirito Fenice diretti da Roberta Gaias.
Davanti al Re, racconta e mette in scena gli avvenimenti della nascita di Gesù, prima e dopo la sua venuta al mondo, in un susseguirsi di emozioni che porterà ad un finale di adorazione del Re dei Re proclamato da tutti “ Re della Pace”, venuto al mondo per liberare gli uomini dalla schiavitù del peccato e ridonare all'umanità quella dignità perduta alle origini della sua creazione.
Il presepe vivente, oltre che una festa gioiosa, è una bella occasione di integrazione sociale per le persone disabilitate e si inserisce perfettamente nelle manifestazioni Natalizie organizzate dai comuni della città dove viene proposto.
Il presepe ha la capacità di tenere viva la tradizione antica e funge da richiamo per ricordare a tutti quale è la vera essenza della festa del Natale.
La manifestazione particolarmente sentita, è consigliata oltre che ai bambini, che sempre attendono e apprezzano il fascino antico del presepe, anche alle persone adulte che potranno ammirare l’impegno delle persone diversamente abili e l’importante opera che La Sorgente svolge nel campo sociale.
L’invito e il richiamo alla partecipazione è doveroso! Il sostegno di un pubblico numeroso è fondamentale ed è particolarmente gradito, per poter gratificare e incoraggiare le persone con disabilità che hanno bisogno d’affetto e di calore umano, condizione necessaria, per far sentire ai nostri amici anche in questa occasione, l’importanza di essere realmente inseriti nella società.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti