Don Antonio: «Sì al nuovo Comune di Porto Conte»
Deriu: «Don Antonio conosce bene la realtà della nostra zona. Entrambe le chiese delle due comunità, Maristella e Guardia Grande, versano, tra l’altro, in condizioni limite».
Don Antonio |
Il Comitato Rinascita della Bonifica esprime soddisfazione per le recenti parole di approvazione all'iniziativa di istituzione del nuovo Comune di Porto Conte espresse da Don Antonio, parroco della parrocchia Beata Vergine Stella Maris, in Maristella, e amministratore parrocchiale di Nostra Signora della Guardia, in Guardia Grande.
Dario Deriu, presidente del comitato, commenta: «Don Antonio conosce bene la realtà della nostra zona. Entrambe le chiese delle due comunità, Maristella e Guardia Grande, versano, tra l’altro, in condizioni limite.
Auspichiamo che, il parere di Don Antonio, possa contribuire ad aprire gli occhi a tutti coloro che non riescono a comprendere i motivi dell’iniziativa per l'istituzione del nuovo Comune di Porto Conte. L'abbandono del territorio e dei suoi abitanti da parte delle istituzioni propende a far pensare che ci sia un disegno da parte di qualcuno per cacciarci dai luoghi dove siamo nati e cresciuti.
Uno dei molti esempi è l'impossibilità di poter vivere all'interno della propria comunità perché, dei vincoli assurdi uniti alla latitanza della politica locale, non permettono l'inserimento di nuove aziende agricole e l'edificazione di case per i residenti. I nostri parenti e amici sono così costretti a trasferirsi a decine di chilometri di distanza dal proprio nucleo familiare, spesso a Olmedo o Campanedda. E' ora di dire basta: lotteremo con tutte le nostre forze per difendere le nostre comunità».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti