Folla di visitatori per “Aspettando Natale 2014”
Rassegna enogastronomica organizzata da Comune e Pro Loco.
SENNORI / Un fiume di persone ha partecipato alla manifestazione “Aspettando Natale 2014”, rassegna enogastronomica di produzioni tipiche locali, con mercatino di prodotti artigianali, spettacoli e musica dal vivo che si è svolta a Sennori sabato scorso. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, ha animato fino a notte inoltrata via Roma, via Vittorio Emanuele e via Italia.
I visitatori sono stati oltre tremila, affollando il centro del paese e gli stand organizzati dalle numerose attività produttive locali, le associazioni culturali Santa Lucia, San Basilio, Madonna degli Angeli, il Motoclub Scarenati. Ricco il menù offerto, caratterizzato da pietanze tipiche come fave e lardo, carne di asinello, stufati, gnocchetti sardi, formaggio arrosto, cozze, frittelle, seadas e dal torrone tipico sennorese, che per l’occasione è stato preparato direttamente sul posto. Oltre alle attività produttive sennoresi, alla serata hanno partecipato anche Coldiretti e Campagna Amica, presenti in cinque stand per offrire ai visitatori le loro specialità.
La serata è stata aperta dalla Banda musicale Cità di Sennori, di seguito il Coro delle voci bianche, composto da ben settanta bambini, ha eseguito i tipici brani natalizi. Lungo le vie si sono esibiti giocolieri e artisti di strada, mentre il calesse di Babbo Natale della Pro Loco, ha regalato dolci e altre prelibatezze ai bambini. Undici band musicali distribuite lungo il percorso della manifestazione hanno rallegrato l’atmosfera già festosa, insieme con la musica itinerante dell’artista Roberto alla zampogna e del maestro Fabio Melis alle launeddas.
«Sono molto contento che la manifestazione abbia avuto un grande successo e una così ampia partecipazione. Mi preme ringraziare tutti i soci della proloco per il lavoro svolto, le attività produttive e tutte le associazione locali per la grande collaborazione», ha commentato il presidente della Proloco di Sennori, Gavino Tirotto.
«Sono soddisfatto e ringrazio la Proloco e tutte le attività commerciali. Il grande successo della manifestazione è stato utile per promuovere i nostri piatti tradizioni e le specialità del nostro paese», ha detto l’assessore alle Attività produttive, Antioco Lampis. «L’Amministrazione comunale è molto soddisfatta e ringrazia tutti i partecipanti. La buona riuscita di Aspettando Natale è la testimonianza che quando si collabora tutti insieme si ottengono dei grandi risultati», precisa l’assessore alla cultura e ai Rapporti con le associazioni, Nicola Sassu.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti