I Riformatori dicono "SI" alla riduzione del gettone di presenza
«Auspichiamo che l’attuale amministrazione voglia essere conseguente alle affermazioni fatte in cui la politica debba essere intesa come missione, e che quindi provveda ad un taglio dei costi che possa essere convertito a sostegno delle fasce più deboli».
ALGHERO / Con l’istituzione dei referendum del 6 maggio 2012, voluti dal Movimento Referendario Sardo e fortemente sostenuti dal partito dei Riformatori, oltre 525mila sardi si sono espressi a favore del taglio dei compensi dei consiglieri regionali che oggi percepiscono il 40% in meno.
Da sempre in prima linea sul taglio dei costi della politica, i Riformatori Sardi di Alghero condividono la proposta dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle algherese Porcu e Ferrara in merito alla riduzione del gettone di presenza dei consiglieri comunali.
In questo particolare periodo storico «non è più possibile ammettere sprechi e tollerare privilegi e, nell’attesa che anche a livello nazionale si passi alle vie di fatto, è doveroso che la classe politica algherese dia quel buon esempio che necessariamente deve partire dal basso.
Auspichiamo che l’attuale amministrazione voglia essere conseguente alle affermazioni fatte in cui la politica debba essere intesa come missione, e che quindi provveda ad un taglio dei costi che possa essere convertito a sostegno delle fasce più deboli».
Nicola Salvio (coordinatore cittadino): «I Riformatori Sardi si sono battuti con forza per la riduzione dei compensi ai consiglieri regionali ed oggi è necessario che anche a livello comunale si intervenga per limitare i costi della pubblica amministrazione. Tale risparmio dovrebbe essere utilizzato per costituire un fondo sociale a sostegno di quelle famiglie che oggi versano in stato di necessità.»
Giuseppe Sotgiu (membro del coordinamento cittadino): «Questa è una proposta che tutte le parti politiche, destra e sinistra, dovrebbero appoggiare anche solo per dare seguito a quelle proposte di riduzione dei costi della politica che si sono fatte in campagna elettorale e dimostrare in primis che i sacrifici non si chiedono solo ai cittadini ma si fanno anche all'interno dell'amministrazione.»
Alessandro Balzani (membro del coordinamento cittadino): «La politica algherese, oggi più che mai, deve ridurre i propri costi e fornire risposte concrete ed azioni immediate a quelle persone che necessitano di sostentamento per arrivare a fine mese.»
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti