La solidarietà del sindaco ai lavoratori
Questa mattina il primo cittadino in piazza Fiume dove Cgil e Uil hanno manifestato in occasione dello sciopero generale.
Sassari, il sindaco Sanna con i lavoratori |
SASSARI / Questa mattina in piazza Fiume, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, assieme all'assessora alle Politiche sociali Grazia Manca, ha portato la propria solidarietà ai lavoratori che manifestavano in occasione della giornata dello sciopero generale di tutti i settori organizzata da Cgil e Uil.
Allo slogan riportato sui volantini “Così non va!” i lavoratori hanno unito il loro grido di protesta per un lavoro che è sempre più precario, sempre meno stabile e meno sicuro. Hanno quindi urlato la necessità di contrastare e combattere la crisi e mettere in campo azioni utili per lo sviluppo economico.
«L'auspicio – ha detto il sindaco che si è fermato coi lavoratori e gli studenti delle scuole superiori e dell'università – che possa essere uno sciopero utile a riaprire il confronto tra governo e organizzazioni dei lavoratori che devono essere protagoniste del cambiamento e delle riforme economiche e sociali del paese.
Queste forze devono essere – ha ribadito – alleate del cambiamento e contribuire al rilancio dei vari settori del mondo del lavoro, oltre che di stimolo al governo Renzi. Che non è esattamente un governo di centrosinistra ma di emergenza, che raggruppa anche forze di centrodestra, e vive quindi le contraddizioni di una coalizione nella quale convivono le impostazioni di un Pd che fa parte dell'internazionale socialista e quelle di un variegato centrodestra che persegue politiche chiaramente neo-liberiste.
Ripongo molta fiducia – ha concluso Nicola Sanna – nella sensibilità del Presidente del Consiglio, affinché si riapra il dialogo con le organizzazioni sindacali per il rinnovamento del Paese».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti