Terzo appuntamento del Festivalguer
In scena i burattini fantastici della compagnia sarda de Is Mascareddas.
ALGHERO / Sarà completamente dedicato ai burattini fantastici della compagnia sarda de Is Mascareddas il terzo appuntamento del Festivalguer, la manifestazione allestita dall'associazione Expopteatro ed inserita all'interno della programmazione del Cap d'Any all'Alguer curato dal Comune della città catalana e dallaFondazione Meta.
E così nel week end del 27 e 28 dicembre, nello spazio de Lo Quarter, a partire dalle 18, prenderanno vita le storie suggestive raccontate dalle marionette, create dalla mano sapiente de Is mascareddas.
E se il primo appuntamento Anima e Coru (27 ore 18) è un omaggio all'arte antica dei burattinai, con 10 sketch che intrecciano personaggi, stili e tecniche diverse uniti dal filo conduttore della musica, il secondo spettacolo Oscar va in bicicletta (28 ore 18) è stato creato ad hoc per informare i più piccoli sul tema della sicurezza stradale.
Oscar va in bicicletta, infatti, ha come protagonista il giovane Oscar, di 9 anni, che dovrà affrontare i pericoli della strada supportato dagli imprevedibili zio Giosuè e zio Peppino. E così tra cartelli stradali, brusche frenate e marescialli baffuti, il piccolo Oscar imparerà a districarsi nella giungla dell'asfalto.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti