"The sound of my flute", concerto di Mauro Uselli al Teatro Civico
Un sound tutto nuovo ed interessante quello che propone il maestro, dove, nell'assoluto religioso rispetto della letteratura classica si inseriscono i suoni e le correnti moderne, fondendo il tutto in unico spettacolo tra clavicembalo, flauto, effetti luci, fumo, laser.
Mauro Uselli |
ALGHERO / Il 22 dicembre il Teatro civico ospiterà l’eclettico ed originale artista che regalerà alla città due spettacoli, uno alle 19.30 e uno alle 21.00.
Il concerto rientra a tutti gli effetti nella sfera della musica classica con esecuzioni ed interpretazioni di celebri sonate e romanze dei grandi autori, tra i quali le sonorità del periodo barocco con Bach, Telemann, Vivaldi attraversando il classicismo di Mozart per giungere agli autori più romantici come Schumann, Massanet Debussy, Saint-Saëns.
Inoltre, verranno eseguite in prima delle trascrizioni di opere strumentali quali le cello suites e partite violino di Bach per flauto solo.
Mauro Uselli, musicista ed artista virtuoso , negli ultimi anni ha ottenuto brillanti consensi a carattere internazionale, portando le sue innovative performance in giro per tutta l'Europa. Ha ottenuto premi e riconoscimenti: recentemente è stato premiato al teatro di Chelsea (Londra) come Top Musician dell'anno per talento, estro e fantasia.
Il 22 dicembre sul palco insieme al flauto di Mauro Uselli ci sarà il pianista John Little Horn al clavicembalo, con i suoi sint e live effect. L'ambientazione e scenografia verranno curate dalla Space Lab gruppo di artisti di Sardegna, le coreografie di Cristina Ballero.
Il concerto rientra nella programmazione degli eventi del Cap d’Any 2014-2015 coordinata e promossa dall’Amministrazione comunale di Alghero e dalla Fondazione META.
L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Gli inviti possano essere ritirati dalle 10.00 alle 13.00 (chiuso domenica e festivi) presso la Coop. Itinera | Torre di Porta Terra | T. +39 079 9734045 | Cell +39 339 4687754.
Il giorno dello spettacolo (22 dicembre), i biglietti ancora disponibili saranno distribuiti presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 17.00.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti