Viabilità: Il 2015 sarà l'anno della della strada Santa Giusta
Fondamentale traguardo tagliato dall'Amministrazione comunale grazie alla collaborazione dell'Unione dei Comuni: pubblicata la manifestazione di interesse.
L'Amministrazione comunale e il sindaco Mario Buscarinu comunicano che è stata pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune di Nulvi, dell'Unione dei Comuni (www.unioneanglona.it) e su quelli dei singoli paesi che ne fanno parte, la manifestazione interesse per l'individuazione di un impresa cui affidare l'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino della strada di Santa Giusta,collegamento fra la strada statale 127 (in corrispondenza del tratto Nulvi-Osilo) e la strada provinciale Ploaghe-Chiaramonti (PIA II° atto aggiuntivo).
Dopo un lungo e complicato iter, seguito con presente attenzione dall'Amministrazione comunale nel pieno interesse dei suoi cittadini, la soluzione è ormai davvero vicina. Una volta approvato il progetto esecutivo, alla pubblicazione della manifestazione di interesse – scadenza presentazione documentazione fissata per il 2 gennaio 2015 - seguirà immediatamente l'assegnazione dei lavori e, a strettissimo giro di posta, la realizzazione dell'opera che renderà finalmente fruibile e sicura la strada di Santa Giusta.
Il Comune di Nulvi e i suoi amministratori hanno raggiunto questo importante obiettivo raggiunto grazie al sostegno dell'Unione dei Comuni Anglona del presidente Gianfranco Satta, schieratasi al fianco dell'Amministrazione nell'interesse del territorio. All'Unione dei Comuni e al presidente Satta, che hanno destinato al finanziamento del progetto 250mila euro (importo complessivo 450mila euro) va il ringraziamento del sindaco Mario Buscarinu, della sua Giunta e di tutti i nulvesi.
«É il giusto coronamento di un lavoro iniziato sin dal giorno successivo al nostro insediamento. La fruibilità di questa importante arteria è stato uno dei primi obiettivi che ci siamo posti, mettendo in campo tutto il nostro impegno per non perdere i finanziamenti e per superare gli ostacoli burocratici- il commento del sindaco di Nulvi Mario Buscarinu -. Per ottenere questo importantissimo risultato, abbiamo più volte sollecitato tutti gli enti interessati, scegliendo infine di metterci in prima fila, creando le condizioni per gestire direttamente il problema e approdare ad una soluzione che finalmente risolverà, almeno in parte, la situazione di isolamento che da troppi anni affligge il nostro paese e l’intero territorio».
Strada di Santa Giusta, ma non solo. Un altro tassello sul puzzle della viabilità è stato apposto lo scorso 16 dicembre quando, la Provincia di Sassari, con apposita delibera di Giunta votata all'unanimità, ha stabilito di destinare un milione e 300mila euro all'opera di completamento del tratto Osilo-Nulvi della Strada dell'Anglona.
«L'impegno dell'Ammministrazione è a 360°. La viabilità è una nostra priorità e lo è sempre stata, perché dalla sua ottimizzazione dipende il pieno benessere dei nostri cittadini – spiegano gli amministratori -. Da troppo tempo aspettiamo di veder realizzata la Strada dell'Anglona ; per far questo, abbiamo compiuto tutti i passi necessari perché il desiderio espresso e condiviso da tutti potesse avverarsi: questo nuovo passaggio ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti