"Io dislessico...e tu? Incontro con Filippo Barbera
Scopo dell'iniziativa, è informare e sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti nei processi educativi sulla natura e sulle conseguenze della dislessia.
OSSI / L'Associazione Italiana Dislessia in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Antonio Gramsci e con l'Associazione Culturale Open Ossi organizzano per il 31 gennaio dalle 8:30 alle 10:30 presso il Cinema Casablanca, un incontro informativo dal titolo "Io dislessico...e tu?".
«Scopo dell'iniziativa, rivolta a genitori, docenti, educatori e ragazzi delle scuole di Ossi - spiega la docente Maria Franca Campus, referente per l'Istituto Comprensivo di A. Gramsci - è informare e sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti nei processi educativi sulla natura e sulle conseguenze della dislessia cercando di promuovere un nuovo approccio culturale nei confronti di queste specifiche problematiche».
Interverrà Filippo Barbera, docente dislessico specializzato in Psicopatologia dell’apprendimento, che da anni svolge attività di ricerca e di sensibilizzazione nelle scuole di tutta Italia sui disturbi specifici di apprendimento. Barbera è inoltre autore del romanzo "Un’insolita compagna la dislessia" e della guida "Con-pensare i DSA. Guida per gli insegnanti"
«Scopo dell'iniziativa, rivolta a genitori, docenti, educatori e ragazzi delle scuole di Ossi - spiega la docente Maria Franca Campus, referente per l'Istituto Comprensivo di A. Gramsci - è informare e sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti nei processi educativi sulla natura e sulle conseguenze della dislessia cercando di promuovere un nuovo approccio culturale nei confronti di queste specifiche problematiche».
Interverrà Filippo Barbera, docente dislessico specializzato in Psicopatologia dell’apprendimento, che da anni svolge attività di ricerca e di sensibilizzazione nelle scuole di tutta Italia sui disturbi specifici di apprendimento. Barbera è inoltre autore del romanzo "Un’insolita compagna la dislessia" e della guida "Con-pensare i DSA. Guida per gli insegnanti"
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