Strada Santa Giusta: il traguardo è sempre più vicino!
Aperte le buste relative d'appalto dei lavori con l'impresa Angius vincitrice della gara con un ribasso al 28%, Mario Buscarinu: «Uno step fondamentale per Nulvi e il territorio».
L'Amministrazione comunale e il sindaco Mario Buscarinu comunicano con particolare soddisfazione che sono state aperte le buste relative all'affidamento dell'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino della strada di Santa Giusta, collegamento fra la strada statale 127 (in corrispondenza del tratto Nulvi-Osilo) e la strada provinciale Ploaghe-Chiaramonti (PIA II° atto aggiuntivo). È l'impresa Angius ad aggiudicarsi la gara con un ribasso al 28%.
É questa una ulteriore e fondamentale tappa del lungo e complicato iter legato alla messa in sicurezza dell'importante tratto stradale, arteria di collegamento fondamentale per Nulvi, la sua comunità e il territorio circostante. Un percorso difficile, seguito passo dopo passo dall'Amministrazione comunale nel pieno interesse dei suoi cittadini e del territorio, una dura battaglia combattuta con costanza e determinazione che si appresta a regalare una grande vittoria grazie anche al sostegno dell'Unione dei Comuni Anglona del presidente Gianfranco Satta.
Recentemente era stato approvato il progetto esecutivo, successivamente era stata pubblicata sugli appositi canali informativi la manifestazione di interesse con scadenza per la presentazione della documentazione fissata allo scorso 2 gennaio 2015. Oggi, post apertura buste e a seguito di regolare procedura, sono stati assegnati i lavori che, a brevissimo , renderanno realizzata e fruibile la strada di Santa Giusta. L'importo dei lavori è complessivamente di 450mila euro, di cui 250mila destinati al progetto dall'Unione dei Comuni.
«Non ci siamo mai arresi, abbiamo lavorato perché l'obiettivo si concretizzasse, per regalare finalmente ai nostri cittadini e al territorio una strada, quella di Santa Giusta, sicura e praticabile - ha commentato il sindaco di Nulvi Mario Buscarinu -. Come amministratori e come nulvesi non possiamo che gioire per questo nuovo traguardo tagliato. La corsa prosegue, con il Comune presente e partecipe deciso a vincerla assieme, ripeto, ai suoi cittadini e all'intero territorio».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti