Le matite di Henze
La Poesia di Antonio Pibiri.
ALGHERO / Sabato 7 febbraio alle 19.00 alla libreria Cyrano, ad Alghero in Via Vittorio Emanuele, 11, si terrà una serata dedicata alla poesia con la presentazione del libro di Antonio Pibiri, Le matite di Henze, pubblicato per i tipi Lampi di Stampa, Milano, nella prestigiosa collana Festival, diretta da Valentino Ronchi.
Parteciperanno alla serata lo scrittore genovese Roberto Baghino, il chitarrista Marcello Peghin, al decacordo e live electronics.
Letture di Cinzia Paolucci e interventi di Antonio Fiori.
"...Depositati sul precipizio dell'accadere. Immagine cara a Giorgio Manganelli. Che c'entra con Pibiri? C'entra perché i suoi versi intessono un tappeto che veramente noi osserviamo rovesciato. Ne osserviamo cioè i nodi. Il disegno che manganelli definiva distratto - noi guardiamo la nostra vita, la nostra vita non ci guarda, guarda altrove, ed è questo altrove che è stremante. Crediamo di vivere, quindi, e invece dovremmo accadere. Per me, la quiete periclitante della poesia di Pibiri invita proprio all'accadere. Alla disponibilità di depositarsi su un precipizio calcolato". Dalla postfazione a " Le matite di Henze", "Hillaropoesia", di Roberto Baghino.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti