Oggi a Sanremo il brano “Alghero”.
Mario Bruno ringrazia: «Un pensiero speciale a Giuni Russo».
ALGHERO / Questa sera nel corso della 65° edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, nella serata dedicata alle cover, verrà riproposto il brano “Alghero” di Giuni Russo, composto trent'anni fa dalla stessa cantautrice e da Maria Antonietta Sisini e portato al successo nel 1986. Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Alghero Mario Bruno.
«Un ringraziamento a Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi che hanno scelto di eseguire il brano, dedicato alla nostra città, su un palco così importante come quello di Sanremo. Un pensiero speciale va a Giuni Russo, prematuramente scomparsa poco più di dieci anni fa, che oltre alla popolare “Alghero”, ci ha lasciato un patrimonio artistico e musicale unico.
La città di Alghero gli ha dedicato il Mirador che si affaccia sul mare, quel mar Mediterraneo che per Giuni era fonte di ispirazione. Infine un ringraziamento speciale a Maria Antonietta Sisini che trent’anni fa, insieme a Giuni Russo, ha scritto il brano che ha contribuito a rendere ancora più popolare la città di Alghero nel mondo e che in questo 2015 ha deciso di regalarci una versione remix con la voce di Giuni Russo incisa nell’estate del 2000 proprio ad Alghero».
Giuni Russo con il brano “Alghero”, verrà ricordata al Festival di Sanremo nella serata delle cover prevista per oggi.
Per l’occasione e a 30 anni dalla sua composizione, il 12 febbraio esce esclusivamente in digitale “Alghero Remix 2015” , il primo e unico Remix Ufficiale del grande successo di Giuni Russo!
La voce che ha segnato la storia della musica italiana in una registrazione inedita!
La produttrice e co-autrice del brano, M.Antonietta Sisini, svela che la voce di questo brano è stata incisa da Giuni Russo nell’estate del 2000, proprio nella città catalana!
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti