ASL Sassari, Tedde (FI): «Procedura per affidamento servizi tecnici gravemente illegittima»
Pigliaru blocchi la deriva di illegittimità dell'AOU.
Marco Tedde |
CAGLIARI / «L’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi alla progettazione preliminare dei lavori per circa 100 milioni di euro per l’ampliamento del complesso ospedaliero universitario di Sassari, con contestuale completamento, adeguamento funzionale e collegamento dell’esistente rischia di avvenire con una procedura gravemente viziata da illegittimità».
Lo denuncia Forza Italia, con un interrogazione che vede primo firmatario il vicecapogruppo in Consiglio regionale, Marco Tedde.
Lo denuncia Forza Italia, con un interrogazione che vede primo firmatario il vicecapogruppo in Consiglio regionale, Marco Tedde.
«La commissione giudicatrice, così come è, non può affidare niente perché composta da un ingegnere elettrico in periodo di prova, e quindi in situazione di “debolezza contrattuale”, di un ingegnere clinico, di un dirigente medico dell’ospedale S. Martino di Oristano, di un collaboratore amministrativo in comando presso l’Assessorato Regionale della Sanità e di una dipendente in comando il cui provvedimento di acquisizione dall’Inps di Cagliari è stato peraltro impugnato davanti al TAR. Tutto ciò in barba al Codice degli appalti che prevede che la commissione deve essere composta da esperti nello specifico settore oggetto del contratto. E quindi da ingegneri e architetti.
Il presidente della Regione – ha concluso Tedde- intervenga con celerità per bloccare questa deriva verso il caos amministrativo della AOU, che sta deragliando dai binari della trasparenza, dell’efficienza e dell’economicità della sua azione anche nominando direttori facenti funzioni in dispregio della legge».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti