Bando Sfide: In Confartigianato formazione gratuita per le imprese
Ancora pochi giorni per aderire.
SASSARI / Mancano ancora pochi giorni per aderire ai corsi di formazione gratuita per le imprese artigiane associate organizzati dall’Ente Scuola & Formazione di Confartigianato in partnership con il CNOS FAP.
I percorsi formativi riguardano tre settori: quello della costruzioni e di tutta la filiera collegata (edilizia, movimento terra, ristrutturazioni varie, impiantistica, serramenti, vetrai, giardinaggio, ecc.), benessere e salute (acconciatura ed estetica) e agroalimentare (pasticceria, panificazione, pastifici, ecc).
Si tratta di una grossa opportunità per gli imprenditori, ma anche per i loro dipendenti e collaboratori, i quali avranno l’occasione propizia per crescere, migliorare e fare business, insomma formarsi per competere. Ed infatti è questo l’obiettivo che Confartigianato si è dato, ossia dare la possibilità alle imprese di ritagliarsi nuove fette di mercato grazie alla formazione mirata e se è gratuita tanto di guadagnato.
Per quanto attiene il M.A.P.P.A. (Mercato degli appalti pubblici per l’artigianato) il percorso formativo riguarderà la normativa sugli appalti, capitolato, certificazione a attestazioni, il mercato elettronico (MEPA), agli acquisti pubblici ecologici, la responsabilità sociale dell’impresa, ecc, insomma spazierà su tutto ciò che attiene i rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione e le modalità per “lavorare” con la stessa alla luce di ciò che prevede il codice dei contratti pubblici in materia di gare pubbliche.
L’altro percorso riguarderà il settore del benessere e salute, con il coinvolgimento delle imprese dell’acconciatura, dell’estetica e dei servizi alla persona. Anche in questo caso durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: la gestione finanziaria e beauty marketing, la vendita e la comunicazione, la gestione e lo sviluppo del team, la tecnologia al servizio del benessere e dei prodotti e la responsabilità sociale dell’impresa. Il percorso dell’agroalimentare tratterà, invece, i seguenti argomenti: il mercato dell’agroalimentare, il marketing, l’internazionalizzazione e l’e-commerce, la responsabilità sociale dell’impresa, ecc.
A conclusione del percorso formativo scelto, i partecipanti riceveranno un apposito attestato di partecipazione.
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione per il conseguimento del patentino per operatori di macchine movimento terra, piattaforme di lavoro elevabili e carrelli elevatori.
Tutti coloro interessati a sfruttare queste opportunità e per la modulistica di partecipazione al dovranno contattare la Confartigianato provinciale di Sassari al n° 079 280698.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti