Cancellate le risorse a favore dell'imprenditorialità femminile
Respinti gli emendamenti di Forza Italia alla Finanziaria 2015 che ripristinavano le risorse a sostegno del lavoro femminile.
Marco Tedde |
CAGLIARI / «Aiutare le donne a realizzarsi pienamente nella propria vocazione, nel mettere a frutto i propri talenti rendendole sempre più protagoniste, sia nelle imprese che nelle famiglie. Un nobile obbiettivo del quale ha parlato anche Papa Francesco in occasione dell’8 marzo».
Marco Tedde Consigliere Regionale di Forza Italia sintetizza così le motivazioni che lo hanno spinto a presentare un emendamento alla Finanziaria 2015, proponendo lo stanziamento di 500.000, 400.000 e 300.000 euro rispettivamente per il 2015, 2016 e 2017 a sostegno dell’imprenditorialità femminile.
«Con rammarico abbiamo dovuto accettare- ha dichiarato il Consigliere azzurro - la scelta dell’Amministrazione Regionale di non prevedere misure a favore delle donne che desiderano avviare un’attività imprenditoriale. Non possiamo non rilevare come ciò strida con i vuoti proclami di un Centro-Sinistra cieco che si prepara ad accogliere tra qualche giorno il Presidente della Camera Laura Boldrini.
Da sempre strenua difensore dei diritti delle donne e delle politiche a favore della parità di genere, la Boldrini renderà omaggio a Grazia Deledda e Maria Lai, due illustri e straordinari esponenti di quel mondo femminile sardo oggi mortificato ed ignorato dal Presidente Pigliaru e dalla sua maggioranza. Ciononostante – conclude l’ex Sindaco di Alghero – continueremo a sostenere i valori della parità di genere e promuovere il contributo femminile al mercato del lavoro, con fatti e proposte concrete».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti