Il giro d'Italia del gusto di Cyrano, il Friuli
Quinta tappa dell'itinerario enogastronomico attraverso i vini e le cose buone delle nostre regioni.
ALGHERO / Venerdì 20 marzo, a partire dalle 20,30 nuovo appuntamento con il Giro d'Italia del gusto di Cyrano.
La Libreria Vineria di Via Vittorio Emanuele ospiterà la quinta tappa dell'itinerario enogastronomico attraverso i vini e le cose buone delle nostre regioni. Questa volta si va (col palato) in Friuli con una serata dedicata alle cantine Fantinel.
La degustazione, che sarà guidata da Federica Marando (presidente della Fondazione Italian Sommelier per la provincia di Sassari), ci accompagnerà attraverso i sapori e i profumi di quattro grandi vini cui saranno abbinati degli assaggi ispirati alla gastronomia friulana.
I posti sono limitati e la prenotazione è indispensabile.
Info e prenotazioni: cyrano.libri@gmail.com 0799738303
Fantinel: tre generazioni e una storia lunga quarant'anni hanno trasformato una piccola cantina in una grande realtà del panorama vitivinicolo friulano. Collezioni di vini dalla qualità superiore, vini che sanno distinguersi in tutto il mondo come giusto compromesso tra la storica tradizione friulana e la voglia d'innovazione. Un patrimonio fondiario di famiglia che vanta 300 ettari di preziosi vigneti delle zone DOC Collio, Grave e Colli Orientali del Friuli. L'autentica espressione di territori vocati e di microclimi perfetti per l'ideale maturazione dei frutti.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti