STUPIDORISIKO: Una geografia di guerra
Emergency a Teatro.
Lunedì 30 marzo, alle ore 21.00, presso Palazzo di Città - Teatro Civico di Sassari, il gruppo Emergency Sassari, con il Patrocinio del Comune di Sassari e la collaborazione della Cooperativa Teatro e/o Musica, presenta lo spettacolo teatrale "STUPIDORISIKO. Una geografia di guerra" di Patrizia Pasqui con Mario Spallino.
Il racconto teatrale parte dalla Prima Guerra Mondiale e arriva alle guerre dei giorni nostri, attraverso episodi - tutti storicamente documentati- emblematici della guerra. Essi si susseguono in modo cronologico e sono intervallati dalla storia di un marine, che parla toscano, e che rappresenta il soldato di oggi. Lo spettacolo racconta in forma semplice,chiara, e anche un po’ ironica, alcuni aspetti e alcuni accadimenti della guerra e della sua tragicità, che spesso sono dimenticati o ignorati.
Tutto questo per valorizzare e divulgare l’ impegno di Emergency contro la guerra.
L'ingresso costerà 10 euro e il ricavato raccolto (escluse le spese di organizzazione) andrà a sostenere il “Programma Italia” di Emergency e destinato allo Sportello di orientamento-sociosanitario che l'associazione ha aperto a Sassari nel dicembre del 2012.
A Teatro i volontari e le volontarie del gruppo Emergency Sassari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi.
La mattina inoltre, alle ore 11.00, Mario Spallino sarà sempre di scena a Palazzo di Città con lo spettacolo dedicato alle scuole.
Per informazioni è prenotazioni:
Emergency Sassari: emergencysassari@yahoo.it – 339/3212345
Coop. Teatro e/o Musica: teatroeomusica@tiscali.it – 079/236121
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1554068161540811/
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti